Assistenza tel: +39 3516587207
Spedizioni e resi gratuiti in Italia
Lascia la mail per il 10% di sconto
  

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’ offerta e la vendita di prodotti effettuata su www.lurahshoes.com (di seguito Sito) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Le presenti CGV sono valide esclusivamente tra la società NATTY s.r.l.s con sede legale in 76011 Bisceglie (BT), Via Pendio Misericordia 10, P.IVA e C.F. 08417220723 (di seguito “LURAH”) e qualsiasi persona (di seguito ”CLIENTE”) che effettui acquisti online sul Sito.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1. OGGETTO

Con le presenti CGV, LURAH vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili (di seguito “PRODOTTI”) in vendita sul Sito. Il contratto si conclude esclusivamente tramite servizio di commercio elettronico sul sito internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.lurahshoes.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti CGV, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da LURAH e ad accettarle mediante spunta della casella indicata.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– termini di consegna;

– condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 12 delle CGV);

– informazioni relative agli obblighi del CLIENTE in caso di recesso;

– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da LURAH.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a LURAH, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

NATTY s.r.l.s

Sede Legale: 76011 Bisceglie (BT), Via Pendio Misericordia 10

Contatti: 351 6587207 – info.lurah@gmail.com –  nettysrls@pec.it

 

ARTICOLO 3 – REGISTRAZIONE AL SITO

La registrazione al Sito Web è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail, password e cliccare sul tasto “Registrati”.

ARTICOLO 4 – RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE

L’Utente dichiara e garantisce che le informazioni fornite al Sito Web per la registrazione e per l’accesso, ai servizi e contenuti, sono vere, complete e aggiornate.

Nel caso in cui una delle suddette dichiarazioni si appalesi o diventi non veritiera ovvero si presenti non conforme ai requisiti previsti, in contrasto con il  presente CGV o in conflitto per qualsiasi altro comportamento e/o utilizzo ritenuto dannoso nei confronti di altri utenti/fornitori di contenuti/di interessi del Sito, LURAH si riserva il diritto di sospendere e/o terminare l’accesso dell’utente al Sito.

L’utente si obbliga, altresì, ad utilizzare in modo lecito e a non cedere a terzi le credenziali  di accesso (Username e Password) fornite all’atto della registrazione. Inoltre, il Cliente assume esclusiva responsabilità per ogni azione connessa al proprio nome utente e password, effettuata sia personalmente che da altri e si impegna a manlevare e tenere indenne LURAH da qualsiasi danno o pretesa derivante dall’uso o dall’abuso delle proprie credenziali.

Nel caso in cui l’utente ritenga o si accorga che si sia verificata una violazione nell’uso della sua password dovrà informare immediatamente LURAH contattando il Servizio di Supporto Tecnico _____________

ARTICOLO 5 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di LURAH al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a LURAH eventuali correzioni/modifiche da apportare.

LURAH si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono da considerarsi solo rappresentative.

ARTICOLO 6 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da LURAH, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail anche sulle modalità e sulle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 7 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire con bonifico, carta di credito, carta di debito  e Paypal.

I pagamenti potranno essere effettuati anche con l’utilizzo di Carta Regalo e Buono Fedeltà.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE, nel momento in cui viene effettuata la transazione, avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

Per i pagamenti attraverso circuito PayPal o tramite carte di credito gestite da PayPal, una volta ottenuta conferma dell’ordine, LURAH genererà ed invierà al CLIENTE una mail automatica di avvenuta ricezione e dopo aver ricevuto conferma da parte di PayPal dell’avvenuto pagamento, LURAH procede con le operazioni di spedizione al Cliente che riceverà una e-mail contenente la conferma dell’avvenuto pagamento e un numero identificativo del proprio ordine.

Per i pagamenti tramite bonifico bancario, si richiede l’inserimento dell’ID dell’ordine nella causale.
Se il bonifico bancario non verrà ricevuto in 4 giorni di tempo dal momento dell’ordine, quest’ultimo sarà annullato.

ARTICOLO 8 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul SITO sono espressi in Euro, sono comprensivi di IVA e non comprendono le spese di spedizione.

Il CLIENTE accetta la facoltà di LURAH di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati nell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da LURAH al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da LURAH, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 9 – MODALITA’ DI CONSEGNA

LURAH accetterà ordini da consegnare su tutto il territorio nazionale e internazionale, I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.

LURAH non è tenuta alla spedizione dei prodotti sino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del prezzo.

In caso di rifiuto dell’ordine saranno addebitate al CLIENTE le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per il reso a LURAH.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, LURAH emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà tutti i dati forniti dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Gli ordini sono spediti da LURAH, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 17:30. In caso di ordine effettuato nel fine settimana e/o durante i giorni festivi lo stesso verrà elaborato il primo giorno lavorativo.

Le consegne dei prodotti verranno effettuate secondo le seguenti modalità:

·      Sul territorio italiano i tempi di consegna sono stimati da 2 a 5 giorni lavorativi e sono  gratuite;

·      All’interno dei Paesi dell’Unione Europea i tempi di consegna variano dai 5 ai 7 giorni lavorativi e le spese di spedizione sono pari a 15,00 Euro per ordini inferiori a 300,00 Euro, mentre sono gratuite per ordini superiori

ATTENZIONE: Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o festività, le spedizioni potranno subire dei ritardi o richiedere tempi più lunghi del tutto indipendenti dalla volontà di LURAH.

ARTICOLO 10 – PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

ARTICOLO 11 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Tutti i prodotti commercializzati da LURAH sono coperti da garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il DOCUMENTO DI VENDITA che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, LURAH provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, ma in ipotesi di un difetto di lieve entità, per il quale i rimedi della riparazione o sostituzione risultino essere eccessivamente onerosi, non dà diritto alla risoluzione del contratto ed alla cancellazione dell’ordine.

Le caratteristiche essenziali del Prodotto sono indicate nella rispettiva scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nel Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche del browser Internet o del monitor.

È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quelli propri del Prodotto stesso e/o alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da LURAH, o riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva 1999/44/CE, del D.lgs. n. 206/2005 (il “Codice del Consumo”) e, ove applicabile, della Direttiva (UE) 2019/771, il CLIENTE gode della garanzia convenzionale per un periodo di 2 anni dalla data di consegna (“Periodo di Garanzia”).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Il CLIENTE può esercitare tale diritto di recesso nelle modalità previste nell’art 12 delle CGV.

ARTICOLO 12  – DIRITTO DI RECESSO

Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del consumo, il Cliente ha la possibilità di rendere la merce, ESCLUSIVAMENTE SE INUTILIZZATA, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, o nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo attraverso il form presente sul sito che dovrà essere compilato e inviato a info.lurah@gmail.com

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
– i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
– i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale non danneggiata con la documentazione fiscale annessa.

Il diritto di recesso non si applica in caso di Prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e/o che siano stati aperti e calzati dopo la consegna e che riportino segni visibili di usura e/o danneggiamento (ad esempio alla suola, alla tomaia, al sottopiede, al tacco, agli accessori, alla metalleria ecc.)

La richiesta di reso sarà accettata solo previa autorizzazione del Team di LURAH. Per ottenere tale autorizzazione, il CLIENTE dovrà inviare, attraverso il form presente sul sito, una richiesta che sarà sottoposta a un preliminare controllo fotografico e ad un successivo controllo qualità da parte degli operatori specializzati incaricati da LURAH una volta rientrato in magazzino.

LURAH si riserva il diritto di rifiutare il reso o di addebitare ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsando solo il valore residuo del Prodotto. Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di rifiuto del reso da parte di LURAH il CLIENTE potrà richiedere, a proprie spese, la restituzione del prodotto oggetto del reso.

Il reso è gratuito SOLO in Italia e SOLO per la prima richiesta. Dalla seconda richiesta in poi, riferita ad uno stesso ordine, le spese di reso, saranno a carico del CLIENTE.

Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati al momento dell’inserimento dell’Ordine  su esplicita richiesta del Cliente.

LURAH eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto che avrà la validità di 90 gg e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

ATTENZIONE Si consiglia di consultare accuratamente le informazioni nella tabella Descrizione e Guida alle Taglie e di leggere attentamente tutte le informazioni riferibili alla calzata prima di effettuare l’acquisto.

ARTICOLO 13 -LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

LURAH non assume alcuna responsabilità qualora, per caso fortuito o forza maggiore, non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio.

LURAH non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’Azienda stessa.

LURAH non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa Azienda non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

LURAH non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento.

ARTICOLO 14 – TRATTAMENTO DEI DATI

La privacy dell’utente è molto importante. Si consiglia di leggere con attenzione l’Informativa sulla privacy, da considerarsi parte integrante del presente documento, in cui viene descritto come saranno utilizzati i dati personali forniti ai fini dell’erogazione del servizio, nonché i “Diritti dell’interessato” in ottemperanza all’ art. 15 GDPR. in cui viene descritto come saranno utilizzati i dati personali. Occasionalmente saranno apportate modifiche e/o correzioni all’Informativa sul trattamento dei dati personali, allo scopo di inserire nuove tecnologie, prassi di settore e requisiti normativi oppure per altri scopi.  Gli utenti saranno informati con un messaggio all’indirizzo e-mail indicato nella fase di registrazione al Sito, o altra modalità di comunicazione (es. notifica sul Profilo Personale, …) entro 30 giorni dall’entrata in vigore delle nuove regole, nel caso di variazioni sostanziali delle modalità di trattamento dei dati personali. L’utente si impegna a tenere i propri dati personali costantemente aggiornati. Tuttavia, si invitano gli utenti ad effettuare verifiche periodiche all’Informativa in modo da essere sempre aggiornati sulle prassi in materia di tutela dei dati personali.

ARTICOLO 15 – ASSISTENZA CLIENTI – COMUNICAZIONI E RECLAMI

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione a NATTY s.r.l.s  tramite il nostro servizio di assistenza:

·via email all’indirizzo info.lurah@gmail.com

·via telefono al numero +39 3516587207.

·via sezione “Contatti” del Sito.

ARTICOLO 16- DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I segni distintivi, i marchi, le denominazioni, immagini, fotografie, i testi scritti o grafici utilizzati sul Sito o relativi ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di NATTY s.r.l.s  sono protetti dalle norme sul diritto d’autore e dalle norme del Codice della Proprietà Industriale (D.lgs 30/2005 e s.m.i.). I contenuti del Sito non possono essere modificati, riprodotti, né integralmente né parzialmente, duplicati, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di NATTY s.r.l.s . È vietato qualunque uso dei contenuti del Sito per fini pubblicitari e/o commerciali.

ARTICOLO 17 – LEGGE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del Foro di BARI.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa altresì il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.

I cookie aiutano a migliorare l’esperienza del nostro sito web. Continuando la navigazione, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Cookie policy

Whatsapp