A A A cercasi amore: sembra il titolo di qualche film da vedere in streaming su Netflix o il titolo di qualche canzoncina pop su Spotify, ma in realtà è una frase che rappresenta bene il desiderio di molte donne quando si avvicina San Valentino.

Inutile dire che si tratta di una ricorrenza commerciale, fatta apposta per vendere qualche bacio Perugina, rose rosse e, al massimo, qualche ciondolo Pandora per personalizzare sempre di più il bracciale magari ricevuto come regalo durante il San Valentino precedente.

La sindrome pre-traumatica da 14 febbraio si preannuncia con nervosismo, irritabilità, cucchiaiate di Nutella e vino rosso, magari accompagnate da qualche nota storpiata di “All by myself” cantata come una seguace di Bridget Jones.

Anche a te avranno detto mille volte che l’amore non si dimostra con un regalino, è vero, tuttavia l’influenza di certi film rosa influisce a creare una posticcia atmosfera romantica che spinge a desiderare qualcosa di sdolcinato, un misto tra le suggestioni di Pretty Woman, fino a spingersi ai bollori (r)osé di “Bridgerton” e “Daydreamer”.

Pretty Women
Fonte: Film Affinity

Che fare quando quel certo languorino romantico si presenta alla tua porta?

Un Ferrero Rocher non può soddisfare quel desiderio di qualcosa di buono, servirebbe più trovare un Ambrogio in grado di realizzare i nostri sogni d’amore.

Se poi Ambrogio avesse le sembianze del duca di Hastings o di Can Divit, avresti davvero fatto tombola, ma sappiamo benissimo che la realtà mostra situazioni molto più complicate di quelle proposte da una soap opera e spesso gli uomini non rispettano il galateo dell’amore come si dovrebbe.

Allora che fare? Vuoi lasciarti andare alla tristezza da 14 febbraio (anche 15 febbraio se sei single) o vuoi reagire?

Can Divit
Can Divit – Fonte: Pinterest

Abbandona per qualche ora le tue serie preferite e dedicati a trovare una strategia per passare una festa diversa, senza fazzolettini a portata di mano.

Cosa fare se hai già un partner

Se hai già l’anima gemella, potresti divertirti sperimentando nuovi giochi, provando una piattaforma come My Secret Case, dedicata all’acquisto di sexy toys, adatti per passare una serata divertente insieme.

My Secret Case è un progetto imprenditoriale made in Italy, nato dall’intuizione di Norma Rossetti. La mission del progetto non è solo quella di vendere gadget per il piacere ma di educare donne e uomini alla sessualità, con garbo e ironia.

Togliti dalla testa l’immaginario del sexy shop di provincia un po’ sfigatello, My Secret Case è un ecommerce discreto e raffinato.

Se temi di destare l’attenzione dei tuoi vicini con pacchetti che potrebbero imbarazzarti, non ti devi preoccupare. My Secret Case è nato per offrire il massimo rispetto della privacy, per questo le loro confezioni sono completamente anonime.

Se vuoi sperimentare una serata diversa con il tuo partner, prova a visitare il sito e divertiti a scoprire i sexy toys che più possono incuriosirti!

my secret case

Cosa fare se sei in crisi con il tuo partner

Se il rapporto con il tuo uomo non è soddisfacente e hai bisogno di scoprire nuove vette per il tuo piacere, potresti provare Gleeden, la prima app per incontri extraconiugali pensata per le donne.

Nata in Francia con il nome di Amazon, successivamente ha preso sede negli Usa con il naming Gleeden.

Se questa nuova frontiera del dating online ti incuriosisce, sappi anche che è gratuita, quindi puoi divertirti a scegliere il partner che più ti stuzzica in piena libertà.

Vale la proprio la pena iscriversi? A te la scelta, attenta però a non farti prendere dall’impulso di una litigata per rovinare una storia d’amore.

Sui sentimenti, non si scherza!

Gleeden

Cosa fare se non hai un partner e sei alta

Se sei alta e single, probabilmente ti sei sempre posta molte domande su come trovare un partner alla tua altezza.

Ricorda: mai crearti dei dubbi legati alla tua altezza: quello che devi cercare è un uomo in grado di rispondere alle tue esigenze, con cui essere al tempo stesso amici e amanti, per costruire una storia d’amore stabile e serena, proprio come Dafne Bridgerton ti ha insegnato.

Ora ti chiederai come trovare un uomo più o meno della tua altezza in grado di corrispondere alle tue esigenze. Hai ragione, non è semplicissimo, ma questo non significa che tu non possa trovare qualcuno in grado di leggere la tua anima e conquistarti.

Anche se l’ideale sarebbe incontrare un lui in una bella festa, in questi tempi in cui i contatti sono molto limitati, devi aprirti a nuovi orizzonti di frequentazione.

Una strategia potrebbe essere quella di provare il dating online per trovare l’uomo più adatto per te.

Ti inorridisce solo sentire parlare di dating online? Al momento non hai molte alternative, per questo fare un tentativo potrebbe valerne la pena, l’importante è sempre affidarsi a siti sicuri.

Non solo: le app di dating online ora sono categorizzate sulla base dei propri interessi, quindi trovare l’uomo per te potrebbe essere un’impresa più semplice di quello che sei portata a credere.

A proposito di categorie, sai che esistono siti di dating online per persone alte?

Se il tuo sogno è trovare un uomo alla tua altezza, basta scegliere un sito di dating online fatto apposta per profili alti!

I siti più gettonati per incontrare la tua anima gemella sono tallfriends.com (non lasciarti trarre in inganno dal nome!), datetallpeople.com.

app dating per persone alte
Fonte: Instagram Valentina Vignali

Cosa fare per avere le scarpe de tuoi sogni come regalo del partner

Se il regalo è un solitario di Tiffany forse non è proprio un sogno così semplice da realizzare, ma se invece il tuo desiderio è avere un paio di scarpe adatto per i tuoi piedi, in grado di risollevarti il morale in questo periodo in cui è facile sentirsi triste, potresti provare a parlare al tuo lui del brand venduto dall’ecommerce in cui hai visto il modello di scarpe da urlo che tanto vorresti.

Dato che spesso gli uomini non sono così attenti, ti conviene inviare al tuo fidanzato il link delle scarpe che ti piacerebbe ricevere, dicendogli che quelle sono le scarpe più perfette che tu abbia mai visto, fino al prossimo modello ovviamente!

Se il tuo numero di scarpe è grande, orienta la tua scelta su un brand come LURAH che pone al centro della propria visione la specializzazione solo sui numeri grandi e che propone collezioni in cui sono presenti solo alcune categorie di modelli, ovvero quelli che non possono mai mancare nell’armadio di una donna.

Probabilmente a furia di ripeterglielo, per il magico potere della persuasione, potresti ritrovarti il modello di scarpe che sogni come regalo a San Valentino!

scarpe numeri grandi LURAH
Fonte: www.lurahshoes.com

Cosa fare se non ricevi il regalo dei tuoi sogni dal partner

Tranquilla, questa non è un’opzione 😊

Tu devi assolutamente avere quel regalo!

D’altronde, come cantava Madonna, viviamo in un mondo materiale e, alle volte è anche bello vestire i panni di una material girl, che quindi deve essere assolutamente accontentata!

Che app di dating online scegliere se cerchi un uomo (anche se non è alto come te)

In questo caso hai l’imbarazzo della scelta sui siti d’incontri!

Uno dei più interessanti è Meetic.it, uno dei siti più usati in Italia per incontrare l’anima gemella.

Meetic funziona con una doppia modalità: sito e app. Se preferisci guardarti con calma i profili selezionati per te, puoi anche scegliere di non scaricare l’app.

Meetic funziona in modalità freemium: l’iscrizione è gratuita, ma ci sono alcune funzionalità a pagamento.

In ogni caso, per iniziare a prendere dimestichezza con Meetic, puoi partire dalle funzionalità gratuite e poi osservare se vale la pena di sottoscrivere un abbonamento.

Curiosità: sai qual è la società proprietaria di Meetic?

Match group, una società americana proprietaria anche di Match.com e del famosissimo Tinder!

A proposito, se cerchi un’avventura, sai che Tinder è la scelta più giusta per te?

In base al tuo grado di romanticismo, puoi valutare l’app di dating online all’altezza del tuo obiettivo!

Non solo: se ti infastidisce doverti iscrivere a nuovi siti di incontri, puoi valutare la scelta di Facebook dating, una scelta interessante, soprattutto considerando i potenti algoritmi di Zuckerberg. L’anima gemella potrebbe essere a un passo da te, è solo una questione di algoritmo!

Come fare se sei un’inguaribile romantica old style

Se il tuo modello sono le eroine dei romanzi di Jane Austen, forse dovresti provare a essere più concreta, magari provando a frequentare le librerie della tua città, osservando con discrezione gli avventori che ti potrebbero interessare e, magari, fornendogli qualche consiglio di lettura per sciogliere il ghiaccio.

Se questo sistema ti sembra macchinoso, potresti provare a registrarti su webinar online dedicati ad argomenti di tuo interesse e provare ad osservare tra i presenti coloro che ti sembrano più affascinanti per poi provare a contattarli con i social che preferisci.

Il romanticismo è stupendo, ma adeguarti ai tempi potrebbe riservarti delle piacevoli sorprese.

La regola non scritta

L’amore non ha data.

Se San Valentino è una ricorrenza antipatica per te, ricorda che l’amore si costruisce lentamente e, se quel giorno ti viene un certo languorino, c’è il più antico e semplice rimedio pronto per consolarti, un prodotto che non conosce altezza: la cioccolata, così tornerai a sorridere!

cioccolata donne alte