Se hai i piedi grandi, sai benissimo che si tratta di una caratteristica non sempre facile da trovare in altre donne.

Chiaramente questo non è un problema, anzi! E’ un aspetto che valorizza ancor di più la tua bellezza unica e irripetibile.

Spesso però ti sarai chiesta se esistano, tra i personaggi famosi, donne che indossano scarpe dai numeri grandi.

Su questo tema infatti molte notizie sono frammentarie e appartengono spesso al mondo della cronaca rosa o di club maschili degli amanti dei piedi femminili (ce ne sono molti di più di quelli che potresti immaginare!)

Sei pronta per un viaggio alla scoperta delle dieci donne più glamour del pianeta dai piedi lunghi?

Incominciamo!

Cindy Crawford

Cindy Crawford piedi lunghi
Fonte: Vogue

Modella tra le più iconiche degli Anni Ottanta e Novanta, Cindy Crawford è divenuta celebre per essere stata per anni una delle immagini del brand di bellezza americano Revlon e per aver sposato l’attore Richard Gere.

Negli ultimi anni la sua immagine è tornata alla ribalta grazie alla figlia, Kaia Gerber, diventata una delle modelle più richieste dalle case di moda.

In Italia la sua popolarità è legata al mondo del food.

Cindy infatti è stata negli Anni Novanta la protagonista di uno spot di grande successo per la pasta Barilla insieme al campione di sci Alberto Tomba.

Il successo della Crawford in Italia è stato riaffermato dal recente spot firmato da Gabriele Muccino per l’acqua minerale San Benedetto.

Musa ispiratrice di Gianni Versace per molte campagne del brand, Cindy ha sempre celato il numero di calzatura da lei indossato, un bel 41 con cui ha solcato tantissime passerelle prestigiose.

Kendall Jenner

kendal jenner piedi lunghi
Fonte: WikiFeet

Sorellastra della più famosa Kim Kardashian, Kendall Jenner si è fatta strada nel mondo della moda diventando una delle modelle più richieste tra i brand più importanti del fashion.

Kendall è anche una delle modelle più seguite su Instagram, dove spesso indossa décolletés e sandali dal tacco vertiginoso, a dispetto delle regole per i tacchi previste per i numeri grandi.

Kendall mostra di essere una ragazza con i piedi ben piantati per terra, forse grazie anche al suo 41 di piede con cui sta conquistando il mondo.

Kendall infatti insieme alla sorella Kylie ha creato il brand Kendall+Kylie, venduto nei negozi più esclusivi

Riuscirà a superare la celebrità di Kim Kardashian?

Ai likes l’ardua sentenza!

Khloe Kardashian

Khloe Kardashian piedi lunghi
Fonte: WikiFeet

La famiglia Kardashian colpisce sempre nel segno. Quello del piede ovviamente!

Come Kendall Jenner, Khloe Kardashian indossa il 41 di piede.

Chissà se si scambiano le scarpe!

Khloe Kardashian è una collezionista di scarpe. Le sue collezioni di calzature riempiono interi armadi e sono state oggetto di servizi fotografici per le più importanti riviste di moda.

L’amore di Khloe Kardashian per le scarpe ha spinto il brand italiano Le Silla a realizzare per lei dei modelli di calzature esclusivi, pronti per essere immortalati sui social e sui red carpet.

Buon sangue non mente, dice il famosissimo detto. Le Kardashian lo dimostrano benissimo!

Heidi Klum

heidi klum piedi lunghi
Fonte: Instagram

Modella di origine tedesca, famosa per il fisico statuario e per le storie con il cantante Seal e l’imprenditore Flavio Briatore, Heidi Klum ha un imponente numero 42 di piede con cui solca il palco di Project Runway, un talent show americano sul mondo degli stilisti di cui è la conduttrice.

Cate Blanchett

Cate Blanchett piedi lunghi
Fonte: Best of Comics

Vincitrice di due premi Oscar per “The aviator” di Martin Scorsese e per “Blue Jasmine” di Woody Allen, Cate Blanchett è una delle attrici di punta della cinematografia internazionale.

Le sue interpretazioni di donne anticonformiste e fuori dagli schemi, hanno spinto gli organizzatori del Festival del Cinema di Venezia a sceglierla come presidentessa per l’ultima edizione della kermesse.

Musa e testimonial per Armani, non tutti sanno che Cate ha un segreto: indossa il 43 di piede.

Per iniziare una carriera nel mondo del cinema bisogna seguire le orme delle più grandi, con un numero di piede grande si può seguire più facilmente la strada del successo!

Kate Winslet

Kate Winslet piedi lunghi
Fonte: Pinterest

Da Titanic in poi, l’attrice inglese nativa di Reading è una delle dive cinematografiche più amate dal pubblico.

Dagli adattamenti dei grandi classici inglesi, passando per ruoli controversi come in “The reader” e “Revolutionary road”, Kate Winslet ha sempre mostrato di essere una delle attrici più talentuose della sua generazione.

Parallelamente alla carriera artistica, Kate Winslet è sempre stata un’attivista per i diritti civili e ambientali. Famoso è anche il suo impegno contro il bodyshaming di cui spesso è stata vittima per il suo fisico e che l’ha spinta a impegnarsi per sostenere le vittime di bullismo e disturbi alimentari.

Kate è una vera e propria eroina del body positive e del riscatto delle fisicità curvy, una battaglia che conduce con grande determinazione.

Una guerriera come lei può solo dettare il passo con il suo 43 di piede per l’affermazione del riscatto della fisicità di ogni tipo di donna.

Uma Thurman

uma thurman scarpe grandi taglie
Fonte: Pinterest

Il suo ballo a piedi nudi con John Travolta sulla musica di “Can’t tell” di Chuck Berry nel film cult “Pulp fiction” di Tarantino ha segnato un’epoca, così come le iconiche sneaker Mexico 66 del brand giapponese Onitsuka Tiger da lei indossate nel magnifico “Kill Bill”.

Chi lo avrebbe mai detto che Uma Thurman, la musa preferita di Quentin Tarantino, indossa il 43?

Meg Ryan

Meg Ryan piedi lunghi
Fonte: WikiFeet

Ragazza della porta accanto, protagonista di “Harry ti presento Sally”, una delle commedie più divertenti della storia del cinema, Meg Ryan è stata per molti anni considerata per il suo aspetto scanzonato e acqua e sapone (prima almeno di ricorrere alla chirurgia plastica) la fidanzata d’America.

Si tratta però di una definizione che a Meg è sempre stata un po’ stretta, al punto da spingerla a stravolgere la sua carriera girando il thriller erotico “In the cut” con la regista Jane Campion, premio Oscar per “Lezioni di piano”.

Nonostante i suoi tentativi di svolte artistiche, Meg sarà sempre per il grande pubblico la Sally che amava guardare vecchi film mentre parlava al telefono con Billy Cristal.

Chissà che avrebbe fatto Harry se avesse saputo che Meg indossa il 43 di scarpe! Ne avrebbero parlato insieme? Una cosa è certa: sicuramente si sarebbe innamorato lo stesso di lei.

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey piedi lunghi
Fonte: WikiFeet

La stella delle conduttrici televisive americane, celebre per le sue interviste ai personaggi più importanti del mondo a stelle e strisce e per le sue inchieste sull’attualità politica, è uno degli emblemi del sogno americano.

Il suo The Oprah Winfrey Show, in onda dal 1986 al 2011, è stata una delle maggiori trasmissioni di successo nella storia della televisione americana.

Denominata la regina dei media americani, la Winfrey è una donna artefice del suo personale successo, costruito sui passi di un piede importante che segna il numero 42.

Attrice candidata all’Oscar per il film “Il colore viola” di Steven Spielberg, produttrice cinematografica, conduttrice e scrittrice di libri: la carriera di Oprah Winfrey sembra non conoscere alcun limite.

Oprah è quindi figura gigantesca, non per i suoi piedi, ma per il grande contributo che ha offerto al mondo della comunicazione sensibilizzando milioni di persone a lottare per l’affermazione dei diritti sociali e politici.

Elle Macpherson

Elle Macpherson piedi lunghi
Fonte: WikiFeet

Modella australiana famosissima negli Anni Ottanta e Novanta, è stata soprannominata “The Body” per il suo fisico statuario.

Elle Macpherson potrebbe essere anche soprannominata “The Feet” per i suoi piedi che indossano scarpe che hanno come numero il 43.

Elle Macpherson continua la sua carriera dividendosi tra le copertine dei giornali di moda più importanti, il cinema e la televisione, dove ha condotto talent show sul mondo del fashion system per alcune reti televisive britanniche.

Piedi dal numero importante non hanno quindi fermato Elle Macpherson dal diventare l’icona del fisico perfetto e senza tempo, riaffermando l’ideale di bellezza classico nella nostra epoca così distratta e digitalizzata.

La top five delle star italiane dal piede grande

Monica Bellucci

Monica Bellucci piedi grandi
Fonte: WikiFeet

Su Monica Bellucci ci sono molte leggende metropolitane sul suo numero di piede. Ci sono molti forum online in cui si dibatte sulla lunghezza del piede della star di Città di Castello. Molti dicono che il suo numero sia il 41, altri il 44.

Di certo è innegabile, oltre alla bellezza di Monica, il suo piede importante!

Federica Pellegrini

federica pellegrini piedi lunghi
Fonte: WikiFeet

La più grande nuotatrice italiana di sempre, appassionatissima collezionista di scarpe dai tacchi vertiginosi, vanta un piede olimpionico da autentica sirena delle vasche.

Federica indossa infatti il 41 di scarpe, un numero che lei ha sempre sfoggiato mettendo sandali di tendenza esclusivi.

I piedi sono importanti per la pratica di molti sport, sicuramente un piede così importante ha dato la spinta giusta per rendere Federica Pellegrini un’autentica campionessa!

Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto piedi lunghi
Fonte: WikiFeet

L’ex Miss Italia ha il piede record tra le stelle dello spettacolo nostrano.

Cristina Chiabotto indossa infatti il 42 di piede, un numero che non le ha impedito di diventare una delle protagoniste trasmissioni di successo presso il grande pubblico, come Le iene e Ballando con le stelle, e di spot televisivi come quello per l’acqua minerale Rocchetta che lei ha reso una delle acque più acquistate dagli italiani.

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo piedi grandi
Fonte: WikiFeet

Deputata, ministro, deputata, editorialista de Il tempo, ballerina per lo show Ballando con le stelle e opinionista televisiva: la carriera di Nunzia De Girolamo è molto variegata!

Pochi sanno che, oltre una carriera importante, Nunzia ha anche un piede molto lungo che calza scarpe che vanno dal 41 al 42.

Sicuramente, avere un piede così grande, ha contribuito al carattere determinato di Nunzia, scommettiamo?

Caterina Balivo

caterina balivo piedi lunghi
Fonte: Urban Post

Volto televisivo per molti anni del primo pomeriggio di Raidue e Raiuno, Caterina Balivo è anche un’apprezzata influencer su Instagram, dove ha molti fan che apprezzano particolarmente i suoi piedi.

Qual è il segreto di tanta ammirazione?

Forse proprio nella lunghezza dei suoi piedi che calzano quasi il 42, un numero che le ha permesso di essere apprezzata da molti brand di calzature di lusso che la richiedono come testimonial social delle loro scarpe.

Hai visto quante star hanno i piedi grandi?

Non sei sola! Anzi! Sei in buonissima compagnia!

Se ancora credi siano pochi i nomi elencati, ricorda che in queste speciali classifiche ci sono delle escluse eccellenti dai grandi piedi.

Vuoi sapere quali?

Tre nomi su tutti: la starletta milionaria Paris Hilton (pare che indossi addirittura il 44 di piede!), l’attrice Jennifer Lawrence e l’attrice (lo è ancora?) Gwyneth Paltrow, ora imprenditrice proprietaria del famosissimo e criticatissimo brand Goop.

Hai visto quante very important person dal grande piede?

Adesso tocca a te valorizzare il tuo piede, ti sarà sufficiente scegliere il giusto modello di LURAH, l’unico brand che si dedica solo a te e ai tuoi piedi dal numero grande!